prima pagina pagina precedente



Il Grillo & il Mazza
Quando l'informazione va in pallone
Don Chisciotte


Mazza
Premessa: Il nostro paese, si narra, che stia passando un periodo molto, ma molto difficile, di grande, ma grande disorientamento, in cui regna un'enorme, ma un'enorme confusione e in molti, tutto ad un tratto, pare che abbiano tanti, ma tanti Grilli per la testa. D'altro canto, come sempre accade in questo reame, fra i tanti, capita sempre qualcuno che non c'azzecca o più propriamente che non ci capisce una Mazza.

Ci domandavamo io e Sancio l'altro giorno,dopo aver guardato il Tiggì2: ma il Mazza così
preoccupato per le derive psicolabili e nevrasteniche dei suoi concittadini, potenziali assassini, cellule dormienti ma pur sempre reagenti, pronte ad attivarsi allorquando un comico come d'incanto spiega loro il da farsi… dicevo, ci domandavamo io e Sancio… ma il Mazza… dove m...azzo era quando solo poche settimane prima il Bossi ai suoi chiosava: “per tirare fuori il fucile c'è sempre una prima volta”.
Dove era il Mazza quando il fido Calderoli sub-sequioso per difendere il suo capo sentenziava: “ Quella di Bossi e dei padani è legittima difesa. Quando si espropriano la casa e la famiglia, autorizza anche la bomba atomica di Ahmadnejad. Se necessario.”
Quale editoriale, quale sentenza, quale sermone ha emesso Mazza dal suo Tiggì2 ?
Non ci risulta a me e a Sancio che il diretur si sia stracciato le vesti o abbia lanciato strali, quando l'esimia Anna Cinzia Bonfrisco (FI) senatrice del reame, urla a un suo collega: “Assassino, oggi è il tuo giorno” o quando l'esimio Francesco Caruso (PRC) dà dell'assassino a un morto ammazzato assassinato o quando il Gentilini (LN) vicesindaco di Treviso un giorno si e l'altro pure buca la notizia prendendosela con zingari-mussulmani-lavavetri-omosessuali, con un linguaggio che a
confronto il Vaffa…-day è un frinire di grilli alla luna. E questo solo per citarne alcune fresche d'estate, tant'è che non vi voglio tediare.
Quindi o il diretur dimostra a me e a Sancio, in non più di 48 ore, dalla lettura del presente, che tutto ciò non è vero e che lui per ognuna di queste nefandezze ha dedicato tempo e risorse, nella denuncia della deriva estremamente pericolosa, forcaiola, inaccettabile, assolutamente deprecabile, che cotante schifezze possano far influenzare ancorché armare la mano di qualche imbecille… oppure… oppure… caro diretur è dover mio ingiungerle di tacer per sempre.
I miei più rispettosi ossequi.

Don Chisciotte

il tribuno della plebe

P.S.: nel frattempo ci permettiamo di segnalare, sempre io e Sancio s'intende, che non ci è giunta notizia alcuna, per fortuna, di tentativi di violenza, su onorevoli deputati, senatori o alte cariche dello Stato; mentre pare che gli incendi ai campi Rom sian sempre più frequenti, ultimamente effettuati direttamente da service dei nerovestiti sempre più agguerriti.
Ed è inutile che tutti come sempre faccian finta di niente, perché per me e per Sancio per quanto voi vi sentiate assolti siete per sempre coinvolti.


in su pagina precedente

  23 settembre 2007